Stelex Software

Stelex Software

Chi siamo

English
Italiano

La Stelex Software nasce nel 2004 dalla passione di due ragazzi della Vallemaggia: Stefano Maccarinelli ed Alex Quanchi. Semplici amanti dei videogiochi, non professionisti e inizialmente senza nessuna formazione specifica in ambito videoludico, che nel proprio tempo libero si divertivano a sviluppare piccoli giochi a livello amatoriale, senza uno scopo lucrativo e senza voler insegnare niente a nessuno, ma con la semplice voglia di divertirsi, imparare, sperimentare e accontentandosi di ricoprire le poche spese sostenute.

Nel 2012 la Stelex Software viene rilevata da Stefano Maccarinelli (co-fondatore e attuale co-proprietario) e dalla moglie Tania Maccarinelli (co-proprietaria e 3D General Artist), i quali apportano un completo restyling facendola diventare una società a tutti gli effetti, aggiungendo maggiore professionalità e ampliandone i servizi.

La Stelex Software è orgogliosa di offrire prodotti originali, spesso di nicchia e che si discostano dalle grandi produzioni di massa, ma "con un'anima” e pieni di passione.

Nel 2021 vince agli Swiss Game Awards, il riconoscimento in ambito videoludico più prestigioso in Svizzera che premia l'eccellenza sul suolo elvetico.

Profili

ste-pixelart-trasparente.png

Stefano Maccarinelli, co-fondatore e co-proprietario della società. Dal 2016 è anche membro del consiglio d’amministrazione della SGDA (Swiss Game Developers Association). Per dettagli in merito alla formazione ed esperienza professionale è possibile consultare il profilo LinkedIn.

Tania Maccarinelli, co-proprietaria e 3D General Artist per la società, laureata nel 2015 in nuove tecnologie dell'arte (CG Animation) a Milano, si occupa della grafica dei prodotti della Stelex Software dal 2010 e di eventuali collaborazioni con aziende terze per la realizzazione di animazioni, videogiochi e pubblicità. Per dettagli in merito alla formazione ed esperienza professionale è possibile consultare il profilo LinkedIn.