top of page

I Misteri di Maggia

"I Misteri di Maggia - Il tesoro dei templari" è un’appassionante avventura grafica "punta e clicca" in prima persona (stile Myst) ambientata nel piccolo paese di Maggia (Ticino, Svizzera), realizzata in maniera assolutamente amatoriale nel lontano 2004.

Genere: Avventura grafica, Punta e clicca, Myst-like, Amatoriale, Gratuita
Sviluppatore: Stelex Software
Data di rilascio: 27 settembre 2004
Piattaforma: PC (Freeware, gratuito)
Lingua: Italiano

Traduzioni amatoriali:  Portoghese, Inglese

Nota: Non offriamo più alcun supporto tecnico per il gioco!

"Narra la leggenda... nella notte dei tempi, cavalieri dell’Ordine dei Templari nascosero un immenso tesoro in un luogo ritenuto da loro sacro. Dopo molti secoli, quelle ricchezze aspettano solo di essere ritrovate..."

Siete pronti per avventurarvi tra le stradine di Maggia per ritrovare il favoloso bottino perduto? Nella vostra indagine dovrete trovare indizi, risolvere enigmi di ogni genere, raccogliere oggetti ed interagire con l’ambiente circostante.

imdm.jpg

ENG  |  ITA

E dulcis in fondo: il videogioco è sempre stato assolutamente... gratuito! Avete capito bene, abbiamo deciso di lasciare a disposizione di tutti la nostra primissima opera amatoriale del 2004 nel formato freeware in quanto il nostro scopo principale era quello di divertirci, far divertire e nello stesso tempo promuovere ed avere un ricordo storico del paese di Maggia da tramandare nel tempo e da mostrare alle generazioni future. Una fotografia dei nostri tempi.

Cosa aspettate? Che la caccia al tesoro abbia inizio!

Caratteristiche:

  • Maggia e tutti i suoi vicoli in più di 2'500 fotografie

  • Enigmi originali e creativi

  • Più di 15 ore di gioco effettivo

  • Adatto a tutte le età

  • Manuale d'istruzioni e soluzione inclusi nell'installazione

  • Mappa interattiva

bottom of page